12 milioni di euro per la creatività dei giovani!

Per chi crea: 12 milioni di euro per la creatività dei giovani

Sogni, idee, arte, emozioni. É partito ufficialmente mercoledì 20 febbraio “Per Chi Crea”, il programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, che destinerà oltre 12 milioni di euro (il 10% del compenso della copia privata) a supporto della creatività e della promozione culturale nazionale e internazionale dei giovani, attraverso progetti di sostegno ad autori, artisti, interpreti ed esecutori under 35 e residenti in Italia.
Quattro bandi rivolti a privati, aziende, scuole, enti e associazioni che presentino un progetto nell’ambito di uno dei seguenti settori: arti visive, performative e multimediali, cinema, danza, libro e lettura, musica e teatro. Nello specifico, il bando 1 “Nuove opere” per la realizzazione e promozione di opere inedite, il bando 2 “Residenza artistiche” per il sostegno alla realizzazione di residenze artistiche, il bando 3 “Formazione e promozione culturale nelle scuole” riservato esclusivamente alle istituzioni scolastiche ed educative statali e il bando 4 “Live e promozione nazionale e internazionale” per la realizzazione di live tour o rassegne, sia nazionali che internazionali, o progetti di traduzione in altre lingue e relativa distribuzione all’estero. Per tutti i bandi (ad eccezione di quello riservato alle scuole) é obbligatorio l’invio del certificato di attribuzione della partita IVA comprensivo di codice ATECO per tutti i soggetti proponenti, pena l’esclusione dalla selezione.
Le candidature, da presentare entro il 5 aprile 2019 attraverso la piattaforma dedicata disponibile sul sito www.perchicrea.it, saranno giudicate da una commissione indipendente composta da esperti di chiara fama nei vari settori beneficiari. Un’ottima iniziativa per favorire lo sviluppo della creatività nei più giovani… fatevi sotto!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Puoi richiedere qualsiasi tipo di informazioni compilando questo modulo.
La richiesta online è puramente indicativa e in nessun modo vincolante.