Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

La promo Start Up BeMoreLab è rivolta a coloro che devono aprire una nuova attività ed a coloro che hanno già un’attività ma vogliono effettuare un restyling di impatto forte, innovativo e curato per tutto ciò che riguarda l’immagine e la comunicazione. Affidarsi ad un’agenzia di comunicazione fin da subito, allo Start Up, significa dar forza propulsiva al proprio investimento, significa risparmiare tempo, fatica, risorse umane e, sopratutto, finanziarie. Basta davvero poco. Basta la lungimiranza di un vero imprenditore che, prima ancora dell’azienda, vuole creare l’immagine dell’azienda. Un’immagine flessibile, moderna ed innovativa che dovrà rappresentare l’anima dell’attività e il suo carattere.

Promo Start Up. Cosa comprende.

Vi siete mai chiesti da dove vengono i nomi Google, Adidas o Honda? Sono nomi scelti a caso o dietro c’è una strategia premeditata? Ad un certo punto, nello startup di un business, arriva il momento di scegliere, infatti, il nome per la propria attività. Questa pratica è un aspetto tanto delicato quanto sottovalutato. Il successo del proprio business passa anche attraverso l’individuazione di un nome vincente: una scelta errata o superficiale, infatti, può essere causa di equivoci e può riflettersi negativamente sulle vendite del prodotto e sull’immagine dell’azienda. Per un nome che funzioni bisogna considerare numerosi parametri, come la porzione di mercato in cui si opera, le proposte dei competitor diretti, le caratteristiche del target a cui ci si rivolge. Ma, oltre a questi criteri, che comportano un’analisi di marketing accurata, l’ideazione del naming prevede per BeMoreLab un requisito fondamentale: la creatività.
Il logo aziendale è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato. Rappresenterà, in altre parole, ciò che l’azienda fa, come lo fa e per chi lo fa! Non si tratta semplicemente di scegliere, secondo i propri gusti o interpretando le tendenze del momento. Bisogna individuare gli obiettivi della comunicazione e i mezzi espressivi più adatti a comunicarli. Per la realizzazione di un logo BeMoreLab segue 4 principi fondamentali: l’adattabilità e la riproducibilità (un buon logo deve essere adattabile a qualsiasi formato e mezzo, sia cartaceo che multimediale); la leggibilità e la chiarezza (un buon logo deve rimanere sempre chiaro e leggibile, in tutti i formati possibili, soprattutto nei più piccoli); l’unicità e l’originalità (un buon logo deve essere originale e unico da rimanere impresso nella mente di chi lo guarda e non deve essere simile ad altri loghi); la forza rappresentativa (un buon logo deve rappresentare il settore di appartenenza di un’azienda).
E’ grazie alla vista che percepiamo i messaggi visivi dell’ambiente circostante. Messaggi che possono stupirci, emozionarci, farci dispiacere, a volte addirittura disgustarci. Messaggi che, comunque, danno in pochi attimi, a chi li osserva, l’idea di chi c’è dietro. Una buona immagine aziendale contiene elementi coordinati tra loro in modo armonico: i colori, i font, lo stile ed i materiali utilizzati devono combinarsi per creare un’entità unica e riconoscibile, utilizzabile per una comunicazione a 360°. Tutto ciò permetterà all’azienda di distinguersi dai concorrenti e, soprattutto, di trasmettere impressioni positive alle persone sin dal primo momento in cui vengono a conoscenza del brand.
Farsi conoscere, conquistare la fiducia dei clienti. Sono questi gli obiettivi da raggiungere per una nuova impresa. Come? Con una comunicazione efficace. Solo comunicando correttamente l’identità aziendale e lo specifico della propria proposta di vendita è possibile per un’azienda raggiungere traguardi concreti. La presentazione aziendale richiede il supporto di adeguati strumenti, da realizzare attraverso un approfondito studio di grafica e marketing in grado di fornire materiali pubblicitari professionali, originali e di qualità, capaci di incidere concretamente sulle vendite e sulla reputazione aziendale.
Internet ha completamente cambiato il nostro modo di vivere diventando la fonte primaria di informazioni e notizie. La presenza sul web di un’azienda è diventata per questo una parte fondamentale per il suo successo. Sono tre i motivi fondamentali per cui è fondamentale la presenza di un’azienda online: la visibilità (per acquisire nuovi clienti è necessario essere presenti sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti e/o servizi); l’accessibilità (un sito web è accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno e permette ai vostri clienti di chiedere supporto e informazioni ogni volta che ne avranno bisogno); la credibilità (con la presenza sul web si dà” tranquillità” alle persone, per quanto riguarda la vostra attività; anche quando i consumatori non acquistano online, infatti, fanno una ricerca prima di acquistare). Avere un sito web, stare al passo con i tempi, essere aperti al cambiamento sono quindi motivi indispensabili per il successo della tua impresa.
Al giorno d’oggi, non essere presente sui Social Media più blasonati del web significa non esistere, ergo non essere presente sul mercato. Che si parli di un’impresa o una piccola attività, se si vuole ottenere maggiore successo, bisogna curare pagine aziendali all’interno di Social Networks. Non a caso la parola Network richiama proprio il web (net) e il lavoro (work), propriamente «rete di lavoro». Il nostro piano Social Media è il servizio perfetto per aiutarti a realizzare ed ottimizzare i Social in modo utile e divertente, raccontando la tua azienda e parlando dritto al cuore dei tuoi clienti, di quelli già acquisiti e di quelli potenziali.
Ottenere il massimo è il traguardo comune, ed è per questo che l’ideazione del concept, lo studio della creatività, lo sviluppo dei testi e delle immagini, la scelta dei mezzi più adeguati e una pianificazione efficace diventano fondamentali al raggiungimento dell’obiettivo. La nostra esperienza e professionalità, combinata con una rete di agenzie partner di rilievo, realizza qualsiasi tipo di campagna pubblicitaria, dai canali tradizionali (stampa, tv, radio, affissione, eventi) ai new media (internet e piattaforme multimediali interattive), rendendo protagonista la vostra azienda. Siamo degli ottimi pettegoli: comunichiamo in modo efficace.

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Risparmia tempo e fatica. Ottimizza risorse umane e finanziarie.

Studio del Nome dell’Impresa
Progettazione Logo
Ideazione Immagine Coordinata
Materiale di Presentazione Aziendale
Progettazione Sito Web (base)
Creazione Pagine Social Media
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