IL MIGLIORE ALLEATO PER LE TUE STRATEGIE ELETTORALI

OBIETTIVO: CONQUISTARE IL TUO ELETTORE!

La pianificazione di una campagna elettorale è un passaggio delicato e fondamentale, un mix vincente di discipline e competenze diverse e trasversali.
Per questo è importante pianificarla accuratamente in ogni sua forma sia logistica che comunicativa. L’avvento del digitale, inoltre, ha profondamente modificato la comunicazione politica: gli scenari sono drasticamente mutati, i confini si sono allargati e hanno acquisito una dimensione globale. La competizione elettorale necessita quindi di un attento studio dei mezzi di comunicazione che devono essere ottimizzati per il raggiungimento del miglior risultato.
Una comunicazione pianificata e strutturata per ogni singolo candidato. Obiettivo: conquistare il tuo elettore.
Il nostro obiettivo è di offrire ai candidati un percorso di comunicazione politica vincente: chiaro, pulito, originale e, soprattutto, mirato alle specifiche esigenze dei singoli candidati. Il nostro compito è potenziare l'immagine personale del candidato, sia attraverso le tradizionali azioni di intervento (claim, materiale divulgativo, incontri e gruppi di ascolto) sia attraverso i social network e, in generale, attraverso il web.
 

GRAFICA & DESIGN

WEB MARKETING

UFFICIO STAMPA

EDITING TESTI

PUOI FIDARTI!

RICERCA. STRATEGIA. COMUNICAZIONE. SUCCESSO.

Ogni nostro progetto parte da un'attenta analisi del candidato, della propria area politica, del voto nelle precedenti elezioni, dei concorrenti e dei potenziali elettori.
Definita una struttura organizzativa ed operativa di base e individuati i gruppi di pressione “alleati” (famiglia, amici,  associazioni, enti, università, etc.), elaboriamo un planning e timing per l'ottimizzazione delle risorse disponibili. Andremo quindi a studiare e ottimizzare le strategie ed i mezzi di comunicazione più idonei allo sviluppo di una campagna elettorale di successo.
Per comunicare e per vincere.

GRAFICA E IDENTITÀ

AFFERMARE UNA FORTE IDENTITÀ DEL CANDIDATO.

L’obiettivo sarà quello di realizzare una forte identità visiva del candidato, in grado di trasmettere chiaramente i suoi principi e le sue idee e che rafforzi i valori, la mission e i propositi da veicolare con uno stile che sia sempre riconoscibile su qualsiasi supporto e formato.
Analizzeremo e realizzeremo lo stile più adatto al candidato e alla coalizione, offrendo servizi di grafica pubblicitaria completi, dalla progettazione del simbolo di coalizione e dell’immagine coordinata allo studio della grafica per i materiali di comunicazione.  Individueremo il “claim” perfetto a sottolineare la peculiarità della propria azione politica: uno slogan efficace e decisivo che sintetizza il messaggio politico con forza ed incisività.
Per comunicare e per vincere.

WEB & SOCIAL MARKETING

LASCIA CHE IL WEB PARLI DI TE NEL MODO GIUSTO!

La comparsa delle nuove tecnologie digitali ha modificato il modo di costruire il consenso e di comunicare l’azione politica. Oggi ogni candidato ha a disposizione uno strumento potentissimo che, se ben utilizzato ed abbinato ad una coerente azione politica e immagine coordinata, può aiutare a costruire consensi, voti e notorietà.
Che ci sia o no, sul web stanno parlando di te. Il nostro obiettivo è elaborare strategie di marketing online finalizzate all’acquisizione del consenso elettorale tramite siti web, blog personali, gestione delle pagine Social e monitoraggi continui della propria Web Reputation. Un vero e proprio strumento di marketing politico quindi, che consente il confronto e l'interazione con la rete.
Per comunicare e per vincere.

UFFICIO STAMPA

VEICOLARE CORRETTAMENTE IDEE, INFORMAZIONI ED EVENTI

Oggi comunicare significa non solo fare pubblicità ma anche “informare” attraverso i canali giornalistici: veicolare correttamente informazioni, idee ed eventi equivale a creare consensi, voti e notorietà per il candidato.
Il nostro ufficio stampa è sempre attento agli strumenti di comunicazione che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione e possiede un’ottima conoscenza del mondo politico ed è in grado di fornire informazione in modo professionale in ogni ambito, dalla redazione di comunicati stampa all’organizzazione di conferenze stampa, fino alla gestione dei contatti con la stampa e alla realizzazione di materiale grafico e video.
Per comunicare e per vincere.

EDITING TESTI

DONARE UNA FORMA PURA E CRISTALLINA AI TESTI DEL CANDIDATO

Il processo di revisione di testi elettorali, per limarne ogni suo difetto e renderlo pronto per essere presentato agli elettori. Una revisione fondamentale e una fase delicata che difficilmente il candidato può compiere autonomamente perché implica quel “distacco” che il candidato stesso, proprio per il suo diretto e naturale coinvolgimento, non può avere e su cui soltanto un esperto lettore esterno può intervenire per migliorare la leggibilità e le idee.
Diamo una forma pura e cristallina ai tuoi testi, finalizziamo e sistemiamo la struttura di espressioni infelici o particolarmente ingarbugliate e posizioniamo correttamente la disposizione logica delle parole e delle idee. Il nostro servizio di Editing testi serve a massimizzare il potere espressivo di un testo scritto, veicolando correttamente informazioni ed idee per creare consensi, voti e notorietà per il candidato.
Per comunicare e per vincere.

ALCUNI DEI NOSTRI CANDIDATI.

LE NOSTRE ULTIME CAMPAGNE ELETTORALI... DI SUCCESSO!

BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2019: Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello. Santini elettorali.

Giovanni Ferrara

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di San Felice a Cancello del 2019. Eletto al primo turno con il 76,31% dei voti.

Per Giovanni abbiamo ideato e curato l'intera campagna elettorale, partendo dalla realizzazione di un'immagine coordinata e di un claim che rispecchiasse le sue idee elettorali fino allo sviluppo e alla gestione dei canali Web e Social.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2019: Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello. Manifesti elettorali.

Giovanni Ferrara

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di San Felice a Cancello del 2019. Eletto al primo turno con il 76,31% dei voti.

Lo studio del claim ha rappresentato uno dei percorsi più avvincenti della campagna elettorale. Giovanni Ferrara aveva la necessità di comunicare, con poche parole, il netto ed assoluto distacco dalle precedenti amministrazioni; aspetto non semplice dal momento che lui stesso ha ricoperto cariche istituzionali in precedenti governi cittadini. Da qui è nata l’idea, ampiamente condivisa, che getta le proprie basi nelle numerose chiacchierate conoscitive che abbiamo affrontato con il candidato, ben prima della campagna elettorale, per comprendere i motivi della sua candidatura, le idee ed i progetti politici. Giovanni Ferrara aveva in mente una San Felice a Cancello molto diversa da quella che veniva lasciata: Un’altra idea di Città.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2019: Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello. Sito internet.

Giovanni Ferrara

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di San Felice a Cancello del 2019. Eletto al primo turno con il 76,31% dei voti.

Per Giovanni abbiamo pensato ad un modello comunicativo online semplice e "smart", adeguato ad un pubblico ampio che va dai giovani agli anziani. Una formula comunicativa chiara, di facile lettura e visualizzazione (su tutti i dispositivi). Chiarezza espositiva e facilità di individuazione dei contenuti sono essenziali per non confondere l’elettore. Un processo di acquisizione delle informazioni che si evolve per approfondimenti e per fare del web un punto d’incontro e di discussione.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2019: Giovanni Ferrara, sindaco di San Felice a Cancello. Materiale di comunicazione.

Giovanni Ferrara

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di San Felice a Cancello del 2019. Eletto al primo turno con il 76,31% dei voti.

Giovanni Ferrara aveva bisogno di “farsi conoscere”. Attraverso questo percorso abbiamo pensato di associare al modello comunicativo semplice e “smart” quello fatto di incontri con i cittadini nelle diverse e variegate frazioni di San Felice a Cancello. A margine di questi incontri avevamo la necessità di fare in modo che il claim “Un’altra idea di Città”, dopo essere stato adeguatamente comunicato e condiviso con gli elettori, venisse portato con fierezza sul petto di ciascun sostenitore di Giovanni Ferrara.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2017: Giuseppe Oliviero, sindaco di Portico. Lettera ai cittadini.

Giuseppe Oliviero

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Portico di Caserta del 2017. Eletto al primo turno con il 39,39% dei voti.

Per Giuseppe Oliviero abbiamo ideato un claim che proiettasse verso il futuro la Città di Portico di Caserta segnando la discontinuità con il passato. Il futuro si sceglie ha messo l’elettore nelle condizioni, appunto, di scegliere tra la continuità della precedente amministrazione comunale e l’opportunità di sostenere un cambiamento.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2017: Giuseppe Oliviero, sindaco di Portico. Social Marketing.

Giuseppe Oliviero

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Portico di Caserta del 2017. Eletto al primo turno con il 39,39% dei voti.

Anche in contesti piccoli la comunicazione digitale riveste un ruolo fondamentale per catturare il consenso, soprattutto tra i giovani. A Giuseppe Oliviero abbiamo realizzato un sito internet, vero canale istituzionale del candidato, ma anche tutti gli strumenti per mettere in pratica le strategie di marketing online finalizzate all’acquisizione del consenso tramite le pagine social alle quali sono state affiancati costanti monitoraggi della web reputation del candidato.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2017: Giuseppe Oliviero, sindaco di Portico. Pubblicità su giornali.

Giuseppe Oliviero

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Portico di Caserta del 2017. Eletto al primo turno con il 39,39% dei voti.

In campagna elettorale il candidato deve avere come unico pensiero quello di “fare politica”. Alla sua visibilità, alla diffusione del suo programma, alla divulgazione delle sue idee ci pensiamo noi anche grazie ai costanti rapporti con gli organi di informazioni attraverso i quali, in campagna elettorale, curiamo anche le sponsorizzazioni con la realizzazione di banner per il web e grafiche accurate da pubblicare sui giornali cartacei.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2017: Giuseppe Oliviero, sindaco di Portico. Roll Up.

Giuseppe Oliviero

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Portico di Caserta del 2017. Eletto al primo turno con il 39,39% dei voti.

Dal web alle piazze, alle frazioni e agli incontri nelle sedi di associazioni il passo è breve: a Giuseppe Oliviero abbiamo realizzato materiale pubblicitario che lo ha accompagnato in tutti i comizi e in tutti gli incontri al fine di potenziare il suo messaggio elettorale.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2016: Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere. Manifesti 6x3.

Antonio Mirra

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere del 2016. Eletto al primo turno con il 60,33% dei voti.

Antonio Mirra è un vulcano di idee e iniziative. Con la sua candidatura alle elezioni comunali di Santa Maria Capua Vetere abbiamo avuto l'occasione e il piacere di ideare e curare l'intera campagna elettorale, partendo dalla scelta dei font, dei colori e delle immagini da utilizzare fino alla realizzazione del claim, all'ideazione e/o restyling dei simboli delle liste civiche e alla realizzazione e gestione dei materiali di comunicazione cartacei e per il web.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2016: Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere. Programma elettorale.

Antonio Mirra

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere del 2016. Eletto al primo turno con il 60,33% dei voti.

Il programma elettorale di Antonio Mirra ha rappresentato uno dei momenti più impegnativi della campagna elettorale: numerosi settori sui quali la coalizione a sostegno del candidato sindaco ha focalizzato l’attenzione, nel pieno rispetto delle tantissime esigenze di una Città che arrivava da un periodo di commissariamento. Ogni singolo settore prevedeva inoltre un’ampia articolazione. Come condividerlo in maniera semplice e diretta con i cittadini? Da qui l’idea di “trasformare”, attraverso uno specifico lavoro di copywriting, il corposo programma elettorale in un libricino di facile consultazione ma esaustivo circa la totalità delle intenzioni del candidato.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2016: Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere. Fac simile elettorale.

Antonio Mirra

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere del 2016. Eletto al primo turno con il 60,33% dei voti.

In una competizione elettorale con 7 candidati alla carica di sindaco, 25 liste e circa 500 candidati alla carica di consigliere è risultato il lavoro di identità e coordinamento grafico, onde evitare di indurre l’elettore alla confusione con il rischio di perdere consensi.
BeMoreLab. Portfolio marketing politico. 2016: Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere. Punti di ascolto.

Antonio Mirra

Candidato a Sindaco alle elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere del 2016. Eletto al primo turno con il 60,33% dei voti.

Un elemento fondamentale della campagna di comunicazione si è delineato nella necessità di restituire alla cittadinanza la voglia e la capacità del partecipare alla vita politica, in modo da allargare la partecipazione al voto e acquisire l’alta percentuale di “disinteressati”. Abbiamo organizzato in città spazi dedicati a tutti i cittadini per far incontrare le idee e la visione che ognuno ha della città. Campagne di ascolto in cui ogni cittadino era libero di intervenire ed esprimersi partecipando attivamente al programma elettorale del candidato.

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